Rimedi naturali per il dolore ai denti

Acupressura

L'agopressura può aiutare ad alleviare il mal di denti stimolando il punto quanliao (crepa dello zigomo) e il punto jiache (mascella). L'acupunto quinliao si trova sotto lo zigomo, mentre l'acupunto jiache si trova a metà strada tra un angolo della bocca e il lobo inferiore dell'orecchio.

L'agopressura non solo allevia il mal di denti, ma può anche alleviare la congestione sinusale e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica nella zona. Inoltre, può aiutare a controllare i riflessi gag in coloro che sono sensibili agli strumenti dentali.

Foglie di guava

Le foglie di guava sono un'efficace alternativa naturale ai farmaci antidolorifici e ad altri prodotti dentali. Le loro proprietà antinfiammatorie e antibiotiche li rendono un trattamento perfetto per i mal di denti.

Masticare le foglie di guava può fornire sollievo temporaneo dal mal di denti poiché il succo della pianta penetra in profondità nella polpa del dente. Inoltre, agisce come collutorio e aiuta a disinfettare la zona.

Aglio

L'aglio è un efficace rimedio naturale contro il dolore dentale, in quanto le sue proprietà antibatteriche aiutano a combattere i batteri responsabili della carie e dell'alito cattivo.

Puoi usare l'aglio come rimedio per il mal di denti masticando uno spicchio di garofano o facendone una pasta e applicandolo direttamente sulla zona interessata. In alternativa, puoi anche usare l'aglio come collutorio per sciacquare via i detriti alimentari e l'accumulo di tartaro.

Tè alla menta piperita

Il tè alla menta piperita offre diversi vantaggi per la salute, tra cui combattere l'alito cattivo. Il mentolo naturale nella menta piperita può ridurre l'infiammazione ed eliminare i batteri responsabili dell'alito cattivo.

Se soffri di mal di denti, prova ad applicare un sacchetto di tè alla menta piperita sulla zona che è dolorante. Questo semplice ma efficace rimedio naturale può fare miracoli.

Puoi anche provare a bere tè alla menta piperita per intorpidire le gengive e ridurre il dolore. Assicurati di passarlo in bocca per almeno 15 minuti per ottenere il massimo beneficio.