Dolore nella parte anteriore del ginocchio
Dolore al ginocchio che irradia fuori dalla parte anteriore può indicare un problema di fondo. Questo tipo di disagio può sentirsi diverso per ogni individuo ed essere molto sgradevole da sopportare.
Il dolore può presentarsi come un dolore sordo o una sensazione intensa e tagliente. Può essere causato da modifiche al tuo modello di camminata o al tipo di attività in cui ti impegni.
Se il dolore è grave, potrebbe essere necessario riposare il ginocchio e prendere farmaci antinfiammatori come ibuprofene. Le confezioni di ghiaccio possono anche essere applicate direttamente sul ginocchio per ridurre gonfiore e sensazione di nitidezza.
Dolore dietro il ginocchio
Il dolore dietro il ginocchio quando si cammina può essere indicativo di diverse condizioni. Questi includono osteoartrite, condromalacia e sindrome da dolore patellofemorale (sindrome PFP).
L'osteoartrite è una condizione articolare degenerativa in cui la cartilagine protettiva dell'articolazione del ginocchio si esaurisce con l'età, ma può anche essere causata da una lesione come una distorsione o uno sforzo.
La sindrome da PFP (Physical Foot Pain Syndrome) è una condizione comune che causa dolore e rigidità intorno alla rotula, rendendo difficile raddrizzarla o allungarla correttamente quando si cammina, inginocchiandosi o piegandola. Il disagio può essere peggiore in piedi, camminando, correndo o salendo / scendendo le scale.
Dolore alla schiena del ginocchio
Se si avverte dolore nella parte posteriore del ginocchio quando si cammina, potrebbe essere indicativo di una lesione. Le lesioni al ginocchio sono purtroppo abbastanza comuni, in particolare tra i giovani e gli atleti.
Il ginocchio può avvertire dolore alla schiena a causa di lesioni a un legamento come il legamento collaterale mediale (MCL). Un'altra fonte potenziale è una lesione al legamento crociato posteriore.
Gli spasmi muscolari possono anche causare dolore alla schiena del ginocchio. Queste contrazioni muscolari, causate da muscoli stretti, possono durare per ore o anche giorni.
Dolore al lato del ginocchio
Camminare mette un sacco di sforzo sulle ginocchia, potenzialmente portando a dolore ai lati del ginocchio.
Una potenziale causa è una lacerazione del menisco. Ci sono due menisci, ciascuno composto da dura cartilagine gommosa situata tra il femore e la tibia (tibia).
Un'altra causa comune è l'artrite laterale del ginocchio. L'osteoartrite, il tipo più diffuso di artrite del ginocchio, colpisce 32 milioni di americani e causa dolore, rigidità e perdita di movimento articolare mentre la cartilagine che ammortizza le ossa si consuma.