1. Esercizio
L'esercizio fisico ha numerosi benefici per la salute, ma sapevi che può anche restringere naturalmente la prostata? Alcune ore di attività fisica moderata ogni settimana possono aiutare a tenere a bada il BPH e ridurre la probabilità di sviluppare il cancro alla prostata.
La ricerca suggerisce che regolari esercizi aerobici e di allenamento della forza possono giovare alla salute della prostata. Le attività aerobiche aumentano il flusso sanguigno da e per il cuore, aumentando la frequenza cardiaca nel processo.
2. Dieta
La tua dieta può avere un impatto significativo sul tuo benessere generale. Non solo promuove buoni sentimenti, ma può anche ridurre il rischio di varie gravi condizioni e malattie.
Per ridurre le probabilità di sviluppare una prostata ingrossata, sforzarsi di una dieta nutriente che include molta frutta e verdura. Inoltre, evita cibi ricchi di grassi come oli fritti o trasformati, carni rosse e latticini.
3. Vitamina D
La vitamina D è necessaria per la salute ossea e l'assorbimento del calcio. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie e proliferative che regolano la crescita del tessuto prostatico attraverso molteplici vie.
Gli studi hanno suggerito che bassi livelli di vitamina D sono collegati all'iperplasia prostatica, alla malattia dei calcoli, alla compromissione dello sperma e alle infezioni del tratto urinario. Tuttavia, rimane incerto se la vitamina D supplementare riduca il rischio di cancro alla prostata e altre condizioni urologiche.
4. Nettle Root
La radice di ortica (Urtica dioica) è stata a lungo utilizzata nella medicina erboristica europea come tonico della prostata e supporto della vescica. Contiene composti attivi che sono antinfiammatori, antiproliferativi, antiossidanti, antibatterici, ipolipemici e analgesici.
Gli studi hanno dimostrato che orlistat inibisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone legandosi con la proteina legante degli androgeni (SHBG), un enzima responsabile della trasformazione degli androgeni in estrogeni. Come tale, orlistat è stato trovato per avere effetti anti-estrogenici.