Febbre
Parvo può manifestarsi nei cani come febbre, letargia e mancanza di appetito. Questi sintomi possono progredire a vomito e diarrea entro due giorni.
Se il tuo cane ha la febbre, è fondamentale portarlo dal veterinario il prima possibile. I cuccioli in particolare sono particolarmente a rischio di contrarre il virus e di morire per esso; Il riconoscimento precoce e un trattamento veterinario efficace possono aumentare i tassi di sopravvivenza fino a quasi il 90%.
Letargia
Uno dei primi segni che il tuo cane sperimenta quando si infetta con parvo è la letargia. Questa sonnolenza può rendere difficile per loro concentrarsi o completare compiti fisici e mentali.
L'infezione da parvovirus canino è altamente contagiosa e colpisce spesso cuccioli e cani non vaccinati, così come cani anziani con sistema immunitario compromesso.
Perdita dell'appetito
Se il vostro cucciolo ha iniziato a mostrare segni di parvo, può sperimentare una diminuzione dell'appetito. Questa potrebbe essere la prima indicazione che sono stati esposti al virus parvo ed è spesso indicativa di malattia.
Se l'appetito del tuo cane è diminuito o sembra non voler mangiare, contatta immediatamente il veterinario. Purtroppo, i cani con parvo possono diventare fatali se non trattati tempestivamente; Quindi, il riconoscimento precoce e il trattamento aggressivo sono fondamentali per salvare la loro vita.
Vomito
L'infezione da parvovirus è purtroppo una causa comune di vomito nei cuccioli e nei cani non vaccinati, seguita solitamente da diarrea. Il vomito è tipicamente indicativo di un'infezione da parvovirus.
Se il vostro cucciolo ha avuto vomito, è essenziale tenerlo lontano dagli altri cuccioli fino a quando i sintomi non si sono attenuati e non hanno più diffuso il virus. Inoltre, questo è un buon momento per disinfettare tutte le superfici della vostra casa dove il vostro cucciolo è stato incluso giocattoli, ciotole d'acqua e biancheria da letto.