Le date sono buone per il vostro sistema immunitario?

Sono una buona fonte di ferro

I datteri sono un'ottima fonte di ferro, essenziale per un sistema immunitario forte. Gli studi hanno dimostrato che il ferro aiuta a migliorare i livelli di emoglobina nel sangue, aumentando l'apporto di ossigeno a cellule, tessuti e organi danneggiati - in definitiva rafforzando l'immunità.

Sono una buona fonte di fibre

I datteri sono un'aggiunta ideale a una dieta nutriente, in quanto contengono nutrienti essenziali e fibre. Inoltre, i datteri contengono antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi nel corpo e migliorare le prestazioni del sistema immunitario.

In soli 3,5 once di datteri, otterrai quasi 7 grammi di fibre alimentari - essenziali per migliorare la salute digestiva ed evitare la stitichezza.

Sono una buona fonte di potassio

Quando si tratta di sostenere il sistema immunitario durante la stagione del freddo e dell'influenza, i datteri sono un frutto ideale da aggiungere alla vostra dieta. Non solo sono ricchi di ferro e fibre, ma anche potassio e antiossidanti - i datteri forniscono davvero un potente rimedio naturale quando si tratta di migliorare l'immunità.

Il potassio è un minerale essenziale presente negli alimenti che aiuta a mantenere stabili i fluidi corporei e l'equilibrio elettrolitico. Non solo, ma il potassio svolge anche un ruolo significativo nel sostenere la funzione muscolare e nervosa, regolare la pressione sanguigna e salvaguardare la salute cardiovascolare.

Sono una buona fonte di vitamina A

I datteri sono un'aggiunta ideale a qualsiasi dieta immunitaria, in quanto contengono nutrienti essenziali che aumentano la capacità del corpo di combattere le infezioni. Le date forniscono soprattutto vitamina A (retinolo), un nutriente liposolubile che aiuta nella produzione e riparazione di pelle, occhi e altri tessuti.